Il Fondo Zanetti

Il Fondo Zanetti è nato su iniziativa di Lucia Codurelli, con un contributo iniziale di 50 mila euro, finalizzato a dare risposte concrete al problema della ricostruzione di una autonomia economica, attraverso il lavoro, a donne vittime di violenze.

L’obiettivo, infatti, è di favorire l’inserimento lavorativo di donne in difficoltà, vittime di violenze.

Scarica il pieghevole.

Cookie policy
INFORMAZIONI SU LUCIA CODURELLI


Nata Teglio (Sondrio) il 23 luglio 1950. 

Si trasferisce giovanissima a Mandello (15 anni) dove inizia la vita lavorativa presso l'albergo "Grigna" e, dopo cinque anni, con l'assunzione al Tubettificio Ligure (successivamente Tubettificio Europeo) vi lavora ininterrottamente sino a fine 2001. 
Madre di Violen e nonna di Matilde, Filippo e Giacomo.

Ritorna nel paese Natio nel 2014 dopo una intensa attività politica e sindacale che inizia. Nel 1974 partecipa attivamente alla campagna per il referendum sul divorzio e nell'80 per la difesa della legge 194 (per una maternità libera e consapevole). 
Affronta la prima esperienza istituzionale, diventando nel 1980 consigliera comunale a Mandello. Mandato che assolverà sino al 1992, quando si trasferisce ad Olginate, e lì continua l'esperienza istituzionale in seno al Consiglio comunale dal 1996 al 2001.

Eletta deputata de l'Ulivo il 9 e 10 aprile 2006 nella circoscrizione Lombardia 2. Ha fatto parte della Commissione Lavoro e previdenza. Rieletta nel 2008, terminata l'esperienza il 14 marzo 2013. 

Potete contattarmi a: luciacodurelli@gmail.com